Dermadine ®

La copertura sterile da incisione DERMADINE ®, utilizzata come telo da incisione chirurgica, associa nell’adesivo acrilico la presenza di un complesso Iodoforo a lento rilascio di iodio. Questa presenza garantisce così il mantenimento del campo sterile e dell’asepsi dell’adesivo a contatto con la superficie cutanea per tutta la durata dell’intervento chirurgico.

Per la sua natura chimica e per le sue caratteristiche tecniche di grado medicale associate ad una traspirabilità ed idorepellenza ottimale lo rendono ben tollerato dai pazienti non provocandone irritazioni cutanee, salvo controindicazioni specifiche ai costituenti del prodotto. Il prodotto garantisce un distacco finale atraumatico dalla cute del paziente.

La perfetta aderenza cutanea sui bordi della ferita, l’assenza di residui di colla dopo il distacco, la conformabilità plastica anatomica ed il giusto equilibrio tra adesione e coesione abbinata ad uno spessore ultrasottile di 22 micron fa si che il telo da incisione DERMADINE ® con presenza di antimicrobico nell’adesivo sia un prodotto ben accettato da tutti i chirurghi delle diverse specialità chirurgiche.

L’uso del telo da incisione DERMADINE ad azione antimicrobica sull’adesivo è indicato quando si vuole avere una azione di asepsi nel lungo periodo sul campo operatorio. L’azione costante che questo complesso iodoforo contribuisce a fare nella zona perincisionale, zona nella quale si possono generare proliferazione batterica dovuta all’ambiente umido naturale o a quello generato da teli senza antibatterico presente, lo rende indispensabile a chi desidera avere una garanzia, una asepsi assoluta per tutto l’intervento.

DERMADINE ®, telino da incisione chirurgica, è disponibile in diverse aree adesive ed in confezione dispenser per una corretta gestione del prodotto in sala operatoria.

La speciale confezione primaria SBS in busta di alluminio politenato, con doppio peel open, garantisce la massima maneggevolezza in sala operatoria per l’estrema facilità di apertura da ambo i lati mantenendo la corretta procedura di apertura sterile. Sulla busta primaria è presente una etichetta conforme alla Dir. 93/42 CEE All. VII, con due etichette removibili.

CLASSE IIA
CND T02010102
RDM 325626



Galleria Fotografica